Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Chiellini-Saka, la trattenuta diventa virale. Cede anche l'ufficio per l'emergenza Covid, l'invito: “Vacciniamoci”

L’invito del commissario è chiaro: “Dopo la vittoria della nostra Nazionale vinciamo anche con il Covid”. Tre le iniziative per dare nuovo impulso alla campagna vaccinale che ha subito in Sicilia una notevole flessione

A pochi secondi dalla fine, il difensore azzurro acchiappa per la maglia l'avversario in fuga. E’ una delle immagini più celebri della finale degli Europei diventata ormai virale con rivisitazioni sempre più fantasiose.

Mentre c’è chi ha fotomontato la faccia del sindaco Cateno De Luca al posto di quella di Chiellini che trattiene Saka urlando l’ormai famoso “dove ca…o vai” sdoganato in piena pandemica, anche l’ufficio del commissario per l’emergenza Covid di Messina si è fatto travolgere dall’ondata social.

Nella pagina facebook campeggia l’immagine del capitano azzurro che trattiene l’avversario inglese deciso a rinviare la vaccinazione a dopo l’estate.

L’invito del commissario è chiaro: ha evitato di scrivere “Fallo... il vaccino!”, optando per un “Dopo la vittoria della nostra Nazionale vinciamo anche con il Covid! Vacciniamoci!”.

Il commissario Alberto Firenze ha lanciato proprio nei giorni scorsi tre iniziative importanti per spingere la campagna vaccinale che in Sicilia registra una notevole flessione in una regione che non svetta certo ai primi posti per le vaccinazioni. A Messina il calo è del venti per cento. Oltre le vie vaccino con oltre trenta eventi culturali dal luglio a settembre, anche le vaccinazioni senza prenotazioni sulle navi traghetto per chi si dirige alle Eolie ma anche a Salerno e Napoli. Dal 15 luglio poi saranno predisposti in diversi lidi di Messina e provincia dei punti vaccinali per chi deve ricevere sia la prima che la seconda dose. 

Nel frattempo in tutta la Sicilia resta lopen day fino al 20 luglio per gli over 12.

Per quanto riguarda “Le vie del vaccino" proseguono anche questa settimana gli eventi. Di seguito il calendario:

Domani 14 luglio – Taormina - Teatro Antico - Vincenzo Bellini Sinfonia da Norma

Franz Schubert Sinfonia n. 9 in do magg.” La Grande” D 944

Riccardo Muti direttore ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI, ore 21.30

17 luglio - Barcellona P.G. – Villa “Primo Levi” Teatro Placido Mandanici

Concerto “Musiche da Cinema” – Stagione Estiva del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ore 21.00

17 luglio – Capo D’Orlando – Porto di Capo D’Orlando (Capo D’Orlando Marina)- serata in musica, inizio ore 20.30

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiellini-Saka, la trattenuta diventa virale. Cede anche l'ufficio per l'emergenza Covid, l'invito: “Vacciniamoci”

MessinaToday è in caricamento