rotate-mobile
Cronaca Milazzo

Chiusura per i lavori al ponte Calderà, il Pd: "Stop al pedaggio tra i caselli di Milazzo e Barcellona"

La richiesta in vista degli interventi di consolidamento e ricostruzione che dureranno circa un anno. "Spostarsi potrebbe diventare un vero dramma”

Eliminare il pedaggio autostradale tra i caselli di Milazzo e Barcellona, in maniera tale che questa possa diventare sostanzialmente una tangenziale utile a snellire il traffico che inevitabilmente insisterá sulla strada statale 113.

E’ quanto chiede il circolo del Pd di Milazzo che denuncia i disagi nelle strade provinciali. Disagi a cui potrebbe mettere il carico la chiusura al traffico, a breve, del ponte di Calderá, a causa dei lavori di ripristino.  Si tratta di importanti interventi di consolidamento e ricostruzione che dureranno circa un anno e renderanno impraticabile il passaggio dei mezzi.

La strada, unica via di accesso ai due comuni, che attualmente si percorre a senso alternato gestito da un semaforo è diventata da anni ormai un'arteria fondamentale per la viabilità che unisce Milazzo, Barcellona e tutti i paesi limitrofi. Oltre all’autostrada l’unica via di collegamento sarà   la nazionale che passa da Olivarella o da Botteghelle e transita fino a Barcellona passando da Merì.

“Spostarsi tra Milazzo e Barcellona - scrive il Pd - potrebbe diventare un vero dramma”.

Il Pd chiede, quindi, che venga adottata, per il periodo dei lavori, la misura di eliminare il pedaggio autostradale tra i caselli di Milazzo e Barcellona, in maniera tale che questa possa diventare sostanzialmente una tangenziale utile a snellire il traffico che inevitabilmente insisterá sulla strada statale 113. Una possibilità che ha trovato favorevole il l’onorevole Calogero Leanza, che si è impegnato acoinvolgere tutta la propria deputazione regionale per perseguire questo obiettivo e si augura che tutti i deputati del territorio, di qualsiasi area politica, possano appoggiare questa istanza.

Tutte le altre notizie su MessinaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura per i lavori al ponte Calderà, il Pd: "Stop al pedaggio tra i caselli di Milazzo e Barcellona"

MessinaToday è in caricamento