Cronaca

Verifiche sulla Tangenziale: chiude per due notti il tratto fra Messina Centro e Gazzi

Il provvedimento del Consorzio autostrade siciliane per chi viaggia verso Catania. Interessati i viadotti Bordonaro e Calorende. Le limitazioni dalle ore 23 di martedì 8 giugno alle ore 6 di mercoledì 9 giugno e dalle dalle ore 23 di mercoledì 9 giugno alle ore 4 di giovedì 10 giugno

Secondo il programma annunciato di verifiche strutturali su viadotti e cavalcavia, avviato da Autostrade Siciliane, nei prossimi giorni verranno effettuate le prove di carico sui viadotti Bordonaro e Calorende, che ricadono sulla tangenziale di Messina dell’autostrada A20 Messina-Palermo.

I due viadotti saranno sottoposti nottetempo, da tecnici e consulenti scientifici, a elevatissimi carichi statici e dinamici e pertanto per la carreggiata autostradale in direzione Catania sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Messina Centro con rientro a quello di Gazzi, dalle ore 23 di martedì 8 alle ore 6 di mercoledì 9 giugno e dalle dalle ore 23 di mercoledì 9 alle ore 4 di giovedì 10 giugno.

Si segnala inoltre che, al fine di consentire l’allestimento di un cantiere mobile giornaliero disposto dalla TIM S.p.A. per lo spostamenti di alcuni condotti della fibra ottica, sulla A18 Messina-Catania in direzione Catania rimarranno parzializzati, sino all’11 giugno, i tratti autostradali compresi tra i km. 30,300 e 32,100 e tra i km. 33,200 e 34,900.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche sulla Tangenziale: chiude per due notti il tratto fra Messina Centro e Gazzi

MessinaToday è in caricamento