rotate-mobile
Cronaca Centro / Via dei Mille

Il Quartiere chiude per "mancanza di personale"

Succede nella sede della quarta Municipalità di via dei Mille. La denuncia di Gioveni: "È interruzione di pubblico servizio"

La porta chiusa e un cartello "per assenza di personale gli uffici sono temporaneamente chiusi". Succede nella sede di via dei Mille della quarta circoscrizione. Come denunciato dal consigliere comunale Libero Gioveni che stigmatizza l'episodio parlando di interruzione di pubblico servizio. 

"Tutto questo è grave e inaccettabile – commenta Gioveni – ed è ancora più grave il fatto che il presidente della Municipalità Matteo Grasso, che sol perché subito dopo essere stato eletto con la coalizione di centrosinistra abbia aderito a Sicilia Vera (il movimento del sindaco Basile), decida, fra una foto e l'altra sui social scattata sotto qualche albero potato, di non proferire parola sull’inqualificabile accaduto".

Atteso che chiunque faccia politica abbia tutto il diritto di scegliere dei nuovi percorsi se dovessero venire meno le condizioni per le quali si sia scelta una determinata compagine – afferma Gioveni – di contro, davanti a fatti gravi ed evidenti come quello dell’interruzione di servizi amministrativi a migliaia di cittadini, fa certamente specie l’assoluto silenzio istituzionale del maggiore rappresentante della Circoscrizione, che di fatto non può che essere politicamente complice del grave disservizio. E visto che non ci pensa il presidente Grasso a prendere posizione – conclude Gioveni – nella mia qualità di consigliere comunale, oltre a chiedere al sindaco Basile di porre in essere tutti i provvedimenti necessari affinché quanto accaduto non abbia più a ripetersi, mi riserverò di fare anche accesso agli atti per comprendere le ragioni del verificarsi di episodi di tal fatta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Quartiere chiude per "mancanza di personale"

MessinaToday è in caricamento