rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al Gran Camposanto si riposa tra le erbacce: "tombe quasi nascoste"

Il consigliere Libero Gioveni chiede interventi urgenti di scerbatura nel giardino Arimatea del cimitero monumentale

La situazione rispetto al passato è sensibilmente migliorata, ma ci sono ancora zone del Gran Camposanto che necessitano di urgenti interventi di scerbatura. Tra queste, come sottolinea in una nota il consigliere comunale Libero Gioveni, c'è senz'altro il giardino Arimatea. 

"Il Gran Camposanto e tutti i cimiteri suburbani meritano certamente e costantemente quell'attenzione degna di una città che ha il dovere di rispettare i suoi morti!".

"Si tratta di una zona - precisa Gioveni -  che ospita decine e decine di tombe che quasi non si vedono più essendo coperte dal verde incolto, con l'immaginabile sentimento di rabbia e sdegno dei parenti quando si recano a visitare i loro cari scomparsi. Il servizio di scerbatura dei cimiteri è ormai in capo a MessinaServizi attraverso il contratto di servizio approvato dal Consiglio Comunale - chiarisce il consigliere - ma è ovvio che l'impiego massiccio del personale impegnato in questi ultimi mesi nel meritevole servizio della raccolta differenziata, ha di fatto lasciato scoperto qualche altro servizio che però merita altrettanta attenzione. Mi auguro quindi - conclude Gioveni - che ci si attivi subito con una pianificazione di interventi di decoro ambientale non solo nel Giardino d'Arimatea, ma anche in tutte quelle aree cimiteriali che necessitano di azioni mirate di riqualificazione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Gran Camposanto si riposa tra le erbacce: "tombe quasi nascoste"

MessinaToday è in caricamento