rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Salita Tremonti

Cinghiali sulla Salita Tremonti, ferito un motociclista

Traumi al gomito, anca e ginocchio per il titolare di un rinomato bar della via Palermo. La segnalazione del consigliere del Quinto quartiere, Franco Laimo. Ma l'assessore Minutoli assicura: “Presto l'affidamento del servizio per allontanare gli animali”

Momenti di paura avant'ieri pomeriggio per un centauro che nella Salita Tremonti si è scontrato con il proprio scooter contro una coppia di cinghiali. 

La segnalazione del consigliere della Quinta circoscrizione Francesco laimo, con tanto di documentazione fotografica, riaccende i riflettori sulla presenza dei cinghiali in pieno centro.

Dopo le continue segnalazioni sulla presenza a San Licandro è toccato ieri aI titolare di un rinomato bar della Via Palermo fare i conti con due ungulati che gli avrebbero attraversato all'improvviso la carreggiata correndo all'impazzata, forse spaventati da qualcosa o qualcuno.

L'uomo, alla guida del proprio mezzo a due ruote intorno le 19, percorreva la frequentatissimo arteria che collega la zona di Giostra al versante di Tremonti, ha tentato di evitarli, ma l'impatto è stato devastante per Alessandro, che cadendo rovinosamente al suolo ha riportato traumi al gomito, anca e ginocchio.

“I residenti della zona - scrive in una nota il consigliere Laimo - lamentano inoltre la continua presenza  dei cinghiali nei pressi dei cassonetti Rsu o addirittura fino all'interno delle abitazioni”.

Laimo che da anni ormai segue la questione, ha immediatamente contattato l'assessorere al Pronto intervento e Protezione civile Massimo Minutoli, informandolo dell'accaduto e  facendo inoltre il punto della situazione con lo stesso, sulla ormai costante presenza degli ungulati nelle colline e nelle strade cittadine.

Secondo quanto riportato da Minutoli, adesso la questione dovrebbe essere agli sgoccioli per la dovuta e necessaria risoluzione, e dipenderebbe soltanto dalle altre parti in causa. “Il Comune ha fatto quanto nelle sue possibilità”, ha affermato l'assessore.

“All'albo pretorio è stata pubblicata la determina a contrarre per l'affidamento diretto ad una ditta per la cattura ed allontanamento dei cinghiali, ed entro la prossima settimana si dovrebbe affidare il servizio e chiudere questa triste storia”.

Laimo infine evidenzia come tali famiglie di ungulati si siano vertiginosamente proliferati e adesso anche la zona dell'Annunziata alta è invasa, raccolti totalmente distrutti ed i cinghiali sono entrati fin dentro i cortili delle abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali sulla Salita Tremonti, ferito un motociclista

MessinaToday è in caricamento