Sabato, 13 Luglio 2024

VIDEO | Emergenza siccità, si avvia la macchina organizzativa. Minutoli: "Il Coc sempre in allerta, segnalare subito gli incendi"

Il servizio della Protezione civile è sempre attivo ma è già potenziato in vista dell'incremento dell'allerta legata ai problemi del territorio, primo fra tutti quello delle fiamme

Allerta incendi, possibile emergenza idrica e monitoraggio delle esigenze del territorio con particolare attenzione a strutture ospedaliere e ai più fragili. Sono questi gli obiettivi del Coc della Protezione civile, già attivo h24 attraverso il numero 09022866, ma la cui presenza sarà incrementata anche fisicamente alla luce delle prospettive legate all'avvio della stagione estiva con le sue relative problematiche.

A rammentare ai cittadini l'importanza di segnalare subito eventuali incendi è l'assessore al ramo Massimiliano Minutoli che ha insistito sull'importanza dell'avvio immediato delle operazioni di segnalazione per riuscire a risolvere qualsiasi emergenza, prima fra tutte quella degli incendi, attraverso il NUE 112 o il 115. 

Video popolari

MessinaToday è in caricamento