rotate-mobile
Cronaca

Atm in Francia per il collaudo dei nuovi autobus ibridi, non avranno il motore termico tradizionale

I diciassette mezzi prodotti in Germania inizieranno ad arrivare a Messina il prossimo mese, in trasferta il presidente Campagna con il consigliere Ingegneri e il responsabile del procedimento Morabito

È stato effettuato il collaudo di produzione dei 17 autobus Mercedes mild-hybrid. Arriveranno in città dal prossimo mese. La visita allo stabilimento di produzione di Ligny en Barrois (Francia), su invito di Mercedes da parte del presidente Campagna, del consigliere Ingegneri e del responsabile del procedimento Morabito, ha permesso, inoltre, di osservare il ciclo di produzione degli autobus Mercedes oggetto della commessa, nascono nello stabilimento tedesco di Mannaimer per poi essere assemblati e completati in Francia.

I nuovi 17 autobus con tecnologia ibrida guardano alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente in accordo con i sempre più ambiziosi standard che Atm Spa e l’amministrazione comunale hanno fissato per rendere Messina sempre più vivibile. Infatti i nuovi arrivi permetteranno una riduzione delle emissioni di CO2 rispetto a un autobus con motore termico tradizionale.

“L’arrivo di questi 17 autobus - dichiara Campagna - è l’ennesima prova che la programmazione e il lavoro svolto dal management e dai dipendenti di ATM negli ultimi mesi, sta dando i suoi frutti e che, nonostante i problemi legati alla pandemia, Mercedes si è dimostrata pronta a soddisfare, anche in termini di tempistiche, le esigenze di ATM, che oggi può considerarsi un cliente serio e affidabile grazie a un’attenta amministrazione della Società”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm in Francia per il collaudo dei nuovi autobus ibridi, non avranno il motore termico tradizionale

MessinaToday è in caricamento