rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo sullo Stretto, disagi in vista per i collegamenti marittimi

La Guardia costiera chiede a chi si mette in viaggio di contattare le società di navigazione che potrebbero essere costrette ad annullare le corse o a variazioni. Prevista anche la chiusura del porto di Tremestieri

Condizione meteo avverse potranno creare notevoli disagi al collegamento marittimo tra Messina e i porti di Reggio Calabria e Villa San Giovanni.

Dopo l’allerta di ieri della Protezione civile, anche la Guardia Costiera consiglia agli utenti di contattare le società di navigazione prima di mettersi in viaggio per avere maggiori e più dettagliate notizie sul servizio.

“A partire dalle ore pomeridiane di oggi, 11 novembre, e fino a mercoledì 13 - si legge nel comunicato della Guardia Costiera - lo Stretto di Messina sarà interessato al violente precipitazioni e raffiche di vento che potrebbero creare notevoli disagi. Le problematiche potrebbero interessare in particolare i mezzi veloci in partenza dal porto di Messina e destinati al traffico di passeggeri per la Calabria che potranno subire interruzioni o variazioni delle corse di linea. Stesse difficoltà potranno riguardare le navi destinate al  traffico di mezzi pesanti, con partenza dal porto di Tremestieri che con buona probabilità potrebbe essere chiuso con conseguente dirottamento delle unità navali inteessate verso il porto storico di Messina e la rada di San Francesco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sullo Stretto, disagi in vista per i collegamenti marittimi

MessinaToday è in caricamento