rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pace del Mela

Utilizza il suo terreno per coltivare marijuana, arrestato

In manette un 47enne di Barcellona Pozzo di Gotto colto in flagrante dai carabinieri. L'uomo nascondeva la sostanza stupefacente anche in casa

Nel suo terreno di proprietà non c'erano piantati ortaggi o alberi da frutto, ma marijuana. Ad accorgersene sono stati i carabinieri che lo hanno colto in flagrante e arrestato. A finire in manette un 47enne di Pace del Mela che adesso dovrà rispondere di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da alcuni giorni, i militari di Milazzo avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del 47enne, decidendo quindi di intensificare i controlli. L'uomo era solito spostarsi dalla sua abitazione per recarsi in un terreno di Santa Lucia del Mela, portando a seguito svariati bidoni pieni di acqua. Il 21 luglio scorso i carabinieri hanno deciso di accedere al fondo per controllare e hanno quindi rinvenuto  29 piante di marijuana, in fase di maturazione, con un’altezza variabile tra i 20 ed i 120 centimetri. La perquisizione è stata estesa anche in un capanno, in uso all’uomo, all’interno del quale sono stati rinvenuti tre vasi in vetro contenenti 90 grammi di sostanza stupefacente  già essiccata.

Il 47enne nascondeva la droga anche in casa. Abilmente occultata in cucina, all’interno del frigorifero, c'era una busta in cellophane contenente 90 grammi di marijuana e, in un cassetto, un contenitore in cartone con numerosi semi di cannabis indica nonché un trita-erbe in metallo.
Le attrezzature e la sostanza stupefacente, che sarà inviata al Ris per le analisi di laboratorio, sono state sottoposte a sequestro e il responsabile  è stato arrestato, in flagranza  Ultimate le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, l'uomo è stato ristretto ai domiciliari e ieri mattina il tribunale ha convalidato l'arresto disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizza il suo terreno per coltivare marijuana, arrestato

MessinaToday è in caricamento