rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polizia municipale, primo giorno per il nuovo comandante Blasco

Il dirigente si è insediato oggi compiendo le prime visite istituzionali tra gli uffici comunali, gli auguri e le richieste del sindacato Csa

Primo giorno al Comune per Stefano Blasco da comandante della polizia municipale. Il dirigente si è insediato oggi compiendo le prime visite istituzionali. Blasco, palermitano, arriva da dirigente al Comune di Enna dopo essere stato anche a Lipari e Cefalù.

"I migliori auguri di benvenuto e buon lavoro al nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Messina - afferma Gaetano Giordano del sindacato Csa - per il nuovo e difficile compito che è stato chiamato ad assolvere, intendo assicurare, da parte mia e della organizzazione sindacale che mi onoro di rappresentare, la più leale e fattiva collaborazione, nel reciproco rispetto dei rispettivi ruoli. Siamo consapevoli dei numerosi e grandi problemi che il Comando  sarà  chiamato ad affrontare e delle grandi responsabilità del ruolo di Comandante. Sarà difficile e complicato ma non impossibile risorgere dalle macerie ma con un lavoro certosino e con interventi mirati le idee diventeranno azioni lasciando alle spalle un passato da dimenticare. Per questo siamo convinti della necessità di realizzare un più alto e costante coordinamento sinergico tra sindacati e Dirigenza in nome di quegli obiettivi condivisi quali la tutela del personale, la salvaguardia dei 46 posti di lavoro in scorrimento della graduatoria, il reintegro di personale prezioso quale istruttori di Pm defenestrati dalla passata amministrazione e relegati ai ruoli civili, il rimpinguamento del Corpo carente di personale,  l’ottimizzazione dei coordinamenti e dei  servizi che nei tempi passati e neanche tanto lontani rendevano il nostro Corpo il più amato dai cittadini e fiore all'occhiello della nostra città".  .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, primo giorno per il nuovo comandante Blasco

MessinaToday è in caricamento