rotate-mobile
Cronaca

Molestie alla giornalista Beccaglia, Trimarchi minimizza e giustifica il gesto del tifoso: bufera sull'ex assessore

I 5 Stelle chiedono provvedimenti al sindaco De Luca dopo l'uscita su Facebook dell'attuale esperto comunale all'Istruzione

"Una cazz...di tifoso incaz...". Così l'ex assessore e oggi esperto del Comune per i servizi scolastici, Enzo Trimarchi, ha definito la molestia nel post partita di Empoli-Fiorentina a danno della giornalista Greta Beccaglia. Un commento scritto su Facebook che ha già scatenato polemiche con i 5 Stelle che chiedono al sindaco De Luca urgenti provvedimenti.

Sulla questione è infatti intervenuto il capogruppo in consiglio comunale del Movimento Cristina Cannistrà. "Un’esternazione che ci lascia senza parole. Quello dell’ex esponente della Giunta, non nuovo ad esternazioni di questo tipo, è un commento gravissimo e ingiustificabile, ancor più per una persona a cui è stata data la responsabilità di occuparsi della formazione dei nostri giovani. Trimarchi deve dimettersi immediatamente in quanto inadeguato a ricoprire ruoli istituzionali e a rappresentare la città di Messina in qualsiasi veste".

Trimarchi aveva già ricevuto attacchi due anni fa per un post su Carola Rackete  giudicato omofobo. Un episodio che aveva spinto lo stesso De Luca a togliergli la delega alla Cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie alla giornalista Beccaglia, Trimarchi minimizza e giustifica il gesto del tifoso: bufera sull'ex assessore

MessinaToday è in caricamento