rotate-mobile
Cronaca

Commissione Trasporti su Atm, il verbale della seduta finirà in procura

Opposizione con Fratelli d'Italia e Pd in testa scatenata contro la gestione Campagna all'azienda trasporti Spa. Sotto analisi i miglioramenti economici e di carriera a una parte del personale

Finirà all'attenzione della procura il verbale della seduta di oggi in commissione Trasporti per dibattere di assunzioni, premi e bonus per una parte del personale dell'azienda trasporti. A proporre la richiesta il capogruppo di Fratelli d'Italia Libero Gioveni. Ma oltre a Gioveni gran parte dell'opposizione chiede che la magistratura verifichi i provvedimenti decisi negli ultimi anni dall'amministrazione della società per azioni presieduta da Giuseppe Campagna durante la commissione retta dal consigliere Papa. Pure Pd e Ora Sicilia e non solo Fratelli d'Italia hanno polemizzato sulla gestione Atm attendendo che la magistratura possa far luce sulle accuse lanciate anche dai sindacati presenti in aula: Filt Cgil, Orsa e Uiltrasporti tra gli altri su presunti favoritismi per una parte dei dipendenti a scapito di altri. La mnoranza intende proporre anche una commissione d'inchiesta sui casi descritti dalle organizzazioni sindacali. 

In commissione Campagna ha replicato alle accuse sottolineando come sia giusto premiare il personale meritevole. 

Nel dicembre scorso sempre su Atm furono polemiche tra la presidenza del Consiglio comunale e i lavoratori presenti sui banchi destinati al pubblico che furono "cacciati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Trasporti su Atm, il verbale della seduta finirà in procura

MessinaToday è in caricamento