rotate-mobile
Cronaca

Ponte, focus del consiglio comunale dopo l'aggiornamento del progetto definitivo

A Roma l'incontro tra la Stretto di Messina e il consigliere Giuseppe Trischitta, presidente della commissione dedicata alla grande opera

L'argomento ponte sullo Stretto troverà sempre più spazio in consiglio comunale. In attesa dell'aggiornamento del progetto definitivo, previsto entro poche settimane, il consigliere Giuseppe Trischitta ha incontrato a Roma i vertici della Stretto di Messina. L'obiettivo di Trischitta, a capo della commissione consiliare dedicata alla grande opera, è quello di delineare un percorso fatto di incontri e approfondimenti fino ad arrivare all'inizio dei lavori che il governo ha più volte ribadito di aver fissato entro la prossima estate.

Abbiamo atteso – ha spiegato Trischitta - l’approssimarsi dell’approvazione della relazione del progettista da parte del CDA della Stretto di Messina, che renderà possibile la presentazione del progetto definitivo del ponte alla Commissione. Come già in occasione di un recente incontro a Messina, ho registrato la massima disponibilità dell’amministratore delegato, Pietro Ciucci, a programmare sedute su aspetti tecnici, espropri, ricadute socioeconomiche e altri temi che la Commissione riterrà opportuni. Una volta delineato il calendario avvieremo le attività a partire da metà di marzo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte, focus del consiglio comunale dopo l'aggiornamento del progetto definitivo

MessinaToday è in caricamento