Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca

Commissione Ponte, il presidente è Pippo Trischitta

La votazione in consiglio comunale per scegliere la carica che rappresenterà il civico consesso nell'ambito dei lavori per la realizzazione dell'infrastruttura. Tutti i membri faranno comunque parte della nuova delegazione

Con 17 voti su 31 consiglieri presenti (assente soltanto il consigliere Maurizio Croce) il consiglio comunale ha scelto Pippo Trischitta, capogruppo di “Con De Luca per Basile sindaco”, come Presidente della Commissione Ponte, che si occuperà in seno al civico consesso dell'Infrastruttura e delle opere connesse. Tre voti sono andati ad Antonella Russo, nove a Cosimo Oteri, una scheda bianca. Non ha partecipato alla votazione il presidente del consiglio comunale Nello Pergolizzi. La convergenza su Trischitta è stata raggiunta al secondo turno. Era necessario, infatti, che si raggiungesse la maggioranza assoluta. "Ringrazio coloro che hanno partecipato alla votazione perché essere presenti significa dare importanza e la valenza che merita a questa commissione - ha dichiarato Trischitta dopo la sua elezione - La mia intenzione è rendere l'attività di questa commissione risonante a livello nazionale". 

Fra le prime proposte avanzate da Trischitta quella di invitare in commissione tutti gli ex sindaci di Messina in vita che si sono susseguiti in città negli ultimi anni per ascoltare le proposte e apportare anche il contributo alla discussione. Il prossimo step sarà quello di riunire la commissione, che sarà composta da tutti i consiglieri comunali, per eleggere gli altri membri dell'Ufficio di Presidenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Ponte, il presidente è Pippo Trischitta
MessinaToday è in caricamento