rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Razza: "Tre comuni verso la zona rossa, c'è anche Messina"

Mentre Palazzo d'Orleans sta analizzando i documenti per decretare o no la "zona rossa" a Messina, prosegue la campagna vaccinale sull'isola

Oltre Messina, anche i comuni di Castel di Judica e Ramacca, entrambi in provincia di Catania potrebbero diventare entro stasera zona rossa. A preoccupare l'assessorato regionale alla salute sono "le relazioni  trasmesse stamattina dai dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali all'assessorato alla Salute", si legge in una nota. In giornata si procederà adesso a valutare le ulteriori richieste che in queste ore stanno arrivando da parte del servizio sanitario e delle amministrazioni locali e, in giornata, il presidente della Regione adotterà i provvedimenti conseguenti.

“Tempestività e rigore - ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza - sono per noi indispensabili in una fase in cui le performance positive sulla campagna vaccinale non possono e non devono subire distrazioni. Il mese di gennaio è strategico sotto il profilo sanitario ed economico. I cittadini sono i primi ad averne la piena consapevolezza. In particolare, in base alle recenti indicazioni del Comitato tecnico scientifico regionale, verrà effettuato un monitoraggio costante e analitico su tutto il territorio regionale".

I vaccini 

Intanto ieri sono stati in totale 7.743 i vaccini anticovid somministrati, su altrettanti soggetti rientranti nel target previsto dal piano nazionale. Salgono così a 51.558 le persone che in Sicilia sono state sottoposte a vaccino dall'avvio della campagna vaccinale (dato estratto dalla piattaforma nazionale e in aggiornamento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Razza: "Tre comuni verso la zona rossa, c'è anche Messina"

MessinaToday è in caricamento