rotate-mobile
Cronaca Patti

Fondi ministeriali per Patti e Sant'Agata militello, i progetti

Buone notizie da Roma per le amministrazioni guidate dai sindaci Mauro Aquino dove s'interverrà nel convogliamento delle acque meteoriche e Bruno Mancuso

Fondi per i Comuni di Patti e Sant'Agata Militello. Il sindaco Mauro Aquino rende noto che "Con decreto del Ministero dell'Interno, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, proprio ieri sono stati individuati i Comuni beneficiari di finanziamenti per opere di messa in sicurezza del territorio. Anche il Comune di Patti risulta tra quelli destinatari di finanziamento, con ben due progetti particolarmente importanti. Si tratta di due interventi per l'esecuzione di "Lavori per il convogliamento delle acque meteoriche nella frazione di Marina di Patti" per un totale di 1.996.151,00. Con questi importanti finanziamenti, per i quali occorrerà affidare i lavori entro 8 mesi, sarà possibile finalmente adeguare le condotte per il deflusso delle acque bianche, risalenti al post terremoto del 1978, eliminando definitivamente gli incovenienti manifestatisi negli ultimi anni in occasione delle sempre più ricorrenti "bombe d'acqua". Sono molto soddisfatto per il conseguimento di questo importante risultato, per cui l'Amministrazione e gli Uffici hanno lavorato a lungo e che conferma capacità di programmazione ed attenzione per il territorio".

Il Comune di Sant’Agata Militello ha ottenuto finanziamenti per complessivi 900 mila euro nell’ambito dei contributi per l’anno 2021 per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio. Assegnate risorse per 600 mila euro per il progetto di sistemazione e consolidamento degli argini del torrente in località "Rigamo" e 300 mila euro per il progetto riguardante la realizzazione di opere a salvaguardia della condotta idrica  comunale nelle sorgenti "Valerio" e " Neresi" sul torrente Rosmarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi ministeriali per Patti e Sant'Agata militello, i progetti

MessinaToday è in caricamento