rotate-mobile
Cronaca

La musica oltre il covid, a Villa Dante si preparano gli spettacoli estivi: il 13 agosto arriva Piero Pelù

Con il suo "Gigante Tour" farà tappa a Messina anche il rocker toscano. Il cartellone di 10 live e piece teatrali nell'arena del centro sarà pubblicato nei prossimi giorni. "Ci prepariamo alla ripartenza favorendo le aziende messinesi", ha dichiarato l'assessore allo spettacolo Franco Gallo

Un cartellone di 10 concerti e spettacoli teatrali che intratterrà i messinesi dal 24 luglio e fino ai primi di settembre. Arriverà in riva allo Stretto nell'ambito della programmazione estiva anche il rocker fiorentino Piero Pelù che ha già pubblicato sulla sua pagina facebook le date del "Gigante Tour" fra cui figura anche una tappa al'arena di Villa Dante prevvista per il 13 agosto. 

E sarà proprio lo spazio all'aperto in centro, con una capienza massima di 1000 persone, ad ospitare tutti gli eventi in corso di programmazione. A occuparsi del cartellone con la volontà di dare una svolta rispetto all'operato degli ultimi anni, è l'assessore allo spettacolo Franco Gallo.

"La nostra priorità è stata quella di favorire le aziende messinesi che operano nel settore degli eventi. Per questo motivo abbiamo pubblicato un avviso di interesse a gennaio per richiamare le aziende che portassero gli artisti con la clausola di impiegare per tutta l'organizzazione degli eventi soltanto i lavoratori messinesi", ha spiegato Gallo. 

Ancora acuni accordi sono in fase di trattazione, dopo di che sarà la Giunta a dare il via libera e ad approvare il progetto. E per quanto riguarda la normativa anticovid? "Seguiremo quanto stabilito del governo, ma non mancherà l'insistenza su semplici basilari norme, come il rispetto del distanziamento, dei dispositivi di protezione individuale e della capienza massima consentita", ha concluso Gallo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica oltre il covid, a Villa Dante si preparano gli spettacoli estivi: il 13 agosto arriva Piero Pelù

MessinaToday è in caricamento