rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Concerti, in extremis il Comune rimette in piedi il cartellone: "Stiamo recuperando quel che era stato perso"

L'annuncio del sindaco Cateno De Luca a 48 ore dallo stop agli spettacoli previsti al Duomo. Tornano in ballo i nomi di Consoli, Frassica Achille Lauro e Di Martino e Colapesce

"Stiamo recuperando quel che avevamo perso". Così il sindaco Cateno De Luca annuncia l'ulteriore colpo di scena sui concerti di piazza Duomo. In extremis l'amministrazione comunale ha lavorato per riallacciare i rapporti con gli artisti che appena due giorni fa avevano dato forfait. Top secret, ormai per poche ore, i nomi, ma la sensazione è il 31 dicembre Messina possa festeggiare il capodanno in compagnia di Carmen Consoli e Nino Frassica (prossimo ad accordarsi), così come inizialmente previsto.

Lo spiraglio si è aperto con un nuovo accordo tra amministrazione e organizzatori sulle clausole organizzative che non possono non tener conto delle possibili strette del governo per contenere la pandemia Covid. "Abbiamo lavorato - ha detto De Luca - per riconquistare igranparte del programma originario e gli impresari hanno avuto un ripensamento per poter dare una risposta concreta al mondo dello spettacolo. Si sorvolerà quindi su alcuni paletti previsti inizialmente. La musica non merita di essere massacrata e le veline che arrivano da Palermo o Roma mi indignano. Se si vuole chiudere lo si faccia subito, ma questo stillicidio rovina l'intero settore. Noi ci stiamo impegnando per dare un segnale di rinascita alla cultura e allo spettacolo che parta proprio da Messina".

Si riaccendono quindi le speranze anche relativamente alle esibizioni di Achille Lauro e Colapesce e Di Martino, rispettivamente previste, sul palco montato a ridosso della Cattedrale, il 30 dicembre e il 2 gennaio. Ma nulla ancora è ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, in extremis il Comune rimette in piedi il cartellone: "Stiamo recuperando quel che era stato perso"

MessinaToday è in caricamento