Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca Duomo

È il giorno di Gabry Ponte, questa sera il concerto a Piazza Duomo

Il dj in tour a Messina con i brani più importanti dei 25 anni della sua carriera inaugura la stagione natalizia. Attesa per i Pooh il 28 dicembre

Dopo il concerto di Dolcenera oggi è la volta di Gabry Ponte, che questa sera a piazza Duomo presenterà il meglio dei suoi primi 25 anni di carriera. Il dj torinese, che è stato anche produttore, autore e compositore italiano, è tra i più attivi e seguiti anche a livello internazionale. Indimenticabili le hit del 1998 quando produesse Blue (Da Ba Dee), il singolo di successo degli Eiffel 65. Tra i successi di Gabry Ponte ricordiamo anche Time To Rock, Geordie, La Danza Delle Streghe e Figli Di Pitagora. Si parte alle 21. Il calendario di concerti non finisce qui.

Prossimo appuntamento il 28 dicembre con i Pooh sempre a Piazza Duomo. Per il Capodanno, il 31 dicembre  tutti in piazza Duomo con The Good Fellas e Dj Set di Radio Italia con Dj Paoletta. Sul palco la migliore band di rockin' swing. Questa si è esibita in tutta Europa e si tratta della  house band del prestigioso festival internazionale Summer Jamboree di Senigallia. In attività dal 1993.

Il piano viabilità

Il comune di Messina ha disposto il piano di viabilità con divieto di sosta,e rimozione coatta, dalle 15 alle 2, e il divieto di transito dalle 18 alle 2 del 29 lungo il controviale sud di piazza Duomo, tra via Università e corso Cavour; via Università, tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; via Giacomo Venezian, tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; corso Cavour, tra le vie San Camillo e della Zecca, con interdizione della corsia riservata dello stesso corso Cavour in corrispondenza dell’incrocio con via Tommaso Cannizzaro; lo spazio destinato alla fermata degli autobus in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo; via Loggia dei Mercanti, tra via Colombo e corso Cavour; via Colombo, tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti; via Cesare Battisti, tra le vie della Zecca e Garibaldi; via Primo Settembre, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi.

Saranno posizionate delle barriere antisfondamento (con bus o altri mezzi delle società partecipate) in corso Cavour, all’altezza degli incroci con le vie della Zecca e piazzaq Antonello, e in via Cesare Battisti, in corrispondenza degli incroci con le vie della Zecca e Garibaldi. Previste della aree di sosta riservate ai pullman (con divieto per le auto private): in via Garibaldi, lato mare, tra via Primo Settembre e viale Boccetta; nel parcheggio del Cavalcavia; in via Orso Corbino (Zir), tra le vie Fermi e Bonsignore. Divieto di sosta e di transito in via Oratorio San Francesco, tra via XXIV Maggio e corso Cavour, per consentire la sosta solo ai ciclomotori e ai motocicli. Dovranno, infine, essere rimosse tutte le strutture che occupano il suolo nell’area pedonale di piazza Duomo (dehors, tavoli, sedie, ombrelloni, etc.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È il giorno di Gabry Ponte, questa sera il concerto a Piazza Duomo
MessinaToday è in caricamento