Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca

Grandi eventi a Messina, Atm ti porta al concerto di Geolier: tutto quello che c'è da sapere

In occasione dell’evento musicale di sabato 15 giugno, l’Azienda Trasporti attiverà un servizio navetta per raggiungere facilmente lo stadio Franco Scoglio. Tutte le informazioni

In occasione del concerto di Geolier, in programma sabato 15 giugno allo Stadio Franco Scoglio, dove è già previsto il tutto esaurito, ATM Messina ha programmato il piano straordinario di navette e tram al fine di consentire un regolare afflusso e deflusso del pubblico.

Il servizio di bus navetta per la tratta “Zir-Bivio San Filippo” consentirà alle migliaia di appassionati di raggiungere lo stadio in tutta comodità, e sarà a disposizione dell'utenza dalle ore 17 alle 21, e dalle 23 fino al completo deflusso del pubblico.  I bus faranno la spola tra lo Zir e via Adolfo Celi (ex S.S. 114), in corrispondenza del bivio per lo Stadio F. Scoglio. L’Azienda Trasporti di Messina aumenterà anche le corse del tram che sarà attivo fino a quando tutte le persone non avranno lasciato lo Stadio. Il biglietto per l’utilizzo della navetta (andata e ritorno) si potrà acquistare al prezzo di quattro euro agli imbarchi della Caronte&Tourist, nei box vendita di Atm Spa (Annunziata, Cavallotti, ZIR, Front-Office Via La Farina); presso le emettitrici automatiche attive h24 (S. Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Largo Minutoli, Annunziata, Via Circuito -Torre Faro (Statua di Padre Pio); tramite app ATM MovUp e le altre app collegate (Money go, Drop ticket, Tabnet); e presso tutti i rivenditori SIR (Servizi in Rete) affiliati ad Atm Spa.

Per il concerto di Geolier anche l'ordinanza del sindaco Federico Basile sulle regole da rispettare. Il provvedimento prevede Il "Divieto di vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande alcoliche superiori al 5% e di vendita e/o somministrazione di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro – di cui viene comunque vietato l’utilizzo anche se di provenienza personale (prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di carta o plastica) – nonché l’uso di spray al peperoncino - all’interno dello stadio “F. Scoglio” e in un raggio di 500 metri dallo stesso impianto sportivo, nonché la pratica del “bagarinaggio”, ovvero, la compra-vendita abusiva di biglietti nel raggio di km 3 dalla perimetrazione esterna di detto, in occasione del concerto dell’artista rap". Vietato anche "Il commercio itinerante ovvero di posizionamento di venditori ambulanti lungo la perimetrazione esterna dello stadio “F. Scoglio”, comprese le vie limitrofe e lungo la bretella dello svincolo autostradale San Filippo". 

L'ordinanza si rivolge anche ai "Titolari di attività di distributori automatici di bevande h24, che insistono nelle aree limitrofe allo svolgimento del concerto di GEOLIER di disattivare la distribuzione di bevande in lattina e in bottiglie di vetro e bevande alcoliche dalle ore 16.00 di sabato 15 giugno 2024 sino alle ore 02.00 di domenica 16 giugno 2024". 

È consentita la vendita di gadget e materiale promozionale esclusivamente da parte del personale autorizzato che compongono lo staff e che lavorano in occasione dell’evento musicale, nelle aree limitrofe allo stadio e indicate nella documentazione tecnica presentata dalla società organizzatrice dell’evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi eventi a Messina, Atm ti porta al concerto di Geolier: tutto quello che c'è da sapere
MessinaToday è in caricamento