Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Affidamento dello stadio Franco Scoglio, il sindaco: “Rispettata la volontà del consiglio”

De Luca risponde all'interrogazione dei consiglieri comunali. "Indicato quale tempo massimo per la richiesta il limite temporale di 99 anni"

Nel bando per la gestione dello stadio Franco Scoglio? "Sono stati mantenuti gli indirizzi condivisi e approvati dal consiglio comunale durante il cosiddetto  Salva Messina". Parla del sindaco Cateno De Luca che risponde così da suoprofilo facebook all’interrogazione di diciassette consiglieri capitanati da Nino Interdonato di Sicilia Futura.

Per il sindaco è stato indicato quale tempo massimo per la richiesta di concessione dello stadio Scoglio il limite temporale di 99 anni.

Concessione dello stadio, l'interrogazione dei consiglieri


“Si precisa – scrive De Luca - che il limite dei 30 anni di concessione è relativo agli investimenti che l'Operatore Economico deve effettuare per i lavori obbligatori di manutenzione ordinaria, straordinaria e di adeguamento normativo dello stadio alle specifiche norme esistenti in funzione della sua massima capienza, e al mantenimento degli stessi per tutta la durata della concessione. Il bando prevede, inoltre, che l'Operatore Economico a fronte di ulteriori investimenti per interventi migliorativi, possa richiedere ulteriori anni di concessione, fino ad un massimo complessivo di 99 anni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamento dello stadio Franco Scoglio, il sindaco: “Rispettata la volontà del consiglio”

MessinaToday è in caricamento