rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Concorso per 341 assunzioni al Comune di Messina, al via con le domande

Da oggi è possibile presentare la richiesta di ammissione alla selezione pubblica. Così i bandi e le modalità per partecipare

Star oggi per la presentazione delle domande al maxi concorso bandito dl comune di Messina gli ultimi giorni di dicembre. Si tratta dei riguardano 341 posti di categoria D (laureati) e C (diplomati). Nel dettaglio 100 funzionari tecnici, 79 funzionari amministrativi, 25 funzionari contabili, 20 funzionari legali, 5 avvocati, 50 istruttori amministrativi, 50 istruttori tecnici, 7 istruttori contabili.

I restanti posti per arrivare a oltre 500 saranno messi a concorso nel 2023. L’iscrizione al bando deve avvenire on line.

Occorre presentare la domanda facendo riferimento al sito https://catd-contabile-comune-messina.ilmiotest.it/. Le istanze dovranno essere presentate a partire da oggi 16 di gennaio e solo per i successivi 30 giorni. I candidati dovranno effettuare un bonifico di dieci euro per concorso a cui intende partecipare e dovrà essere in possesso di una casella di posta certificata e Spid.

Se il numero delle domande presentate sarà superiore al quintuplo dei posti messi a concorso, l'amministrazione procederà ad una preselezione che si svolgerà solo mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali da remoto. In pratica, i test saranno effettuati da casa con domande a risposta multipla sulle materie oggetto del singolo concorso. 45 quesiti e la prova sarà superata da un numero di candidati pari a 5 volte il numero dei posti disponibili. Chi avrà raggiunto la votazione 21/30 potrà passare all’orale. 

Così i bandi e le figure richieste

Funzionario Amministrativo

Funzionario Legale

Funzionario Tecnico 

Istruttore Amministrativo

Istruttore Contabile

Istruttore Tecnico

Funzionario dell'area di Vigilanza

Avvocato

Funzionario Contabile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per 341 assunzioni al Comune di Messina, al via con le domande

MessinaToday è in caricamento