rotate-mobile
Cronaca

Concorso sotto indagine all'Atm, atti secretati

Il consiglio d'amministrazione ha proceduto a tenere riservati i provvedimenti sulla selezione espletata nel luglio 2021 e oggetto di un'indagine della procura

Atti secretati dal consiglio d'amministrazione Atm sul concorso sotto indagine per operatori di esercizio espletato nel luglio 2021 e oggetto di indagine penale della magistratura e interna dell'azienda trasporti. Controlli nati a seguito di esposti. Sono tre al momento i dipendenti sospesi vincitori di concorso e che da quanto si profila potrebbero rischiare il licenziamento. L'azienda presieduta dal presidente Pippo Campagna ieri pomeriggio ha deciso con il Cda di mantenere tutti i provvedimenti sotto silenzio. La vicenda è esplosa dopo che alcuni candidati  che avevano partecipato ed erano stati esclusi avevano denunciato  anomalie e mancanza di requisiti su alcuni degli attuali dipendenti messi sotto contratto. La selezione era per titoli ed esami.

Atm aveva annunciato da subito un'indagine parallela. La procura ha già proceduto alle prime audizioni. 

Nell'esposto, con tanto di nomi e cognomi, accuse di false dichiarazioni per ottenere un maggior punteggio  ma anche segnalazioni su risposte suggerite durante lo svolgimento delle prove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso sotto indagine all'Atm, atti secretati

MessinaToday è in caricamento