rotate-mobile
Cronaca Provinciale / Via Giuseppe la Farina

Concorso operatore di esercizio Atm, in settimana la graduatoria

Se non ci saranno intoppi la società Ales che cura la selezione consegnerà la lista con i sessanta nominativi all'azienda trasporti prima del prossimo weekend. Il presidente Cardile scrive sui lavoratori che si occupano della pulizia

A meno di intoppi dell'ultima ora la società Ales che sta curando la selezione consegnerà in settimana all'Atm Spa la graduatoria per la long list con i sessanta nominativi dell'ultimo concorso per operatore di esercizio. Secondo quanto si è appreso sono stati corretti i quiz e sono in corso le verifiche dei documenti dei candidati. Nei prossimi giorni, a quanto pare non dopo il weekend, la lista sarà sottoposta al Consiglio d'amministrazione della società per azioni per gli adempimenti del caso. Non è escluso inoltre che vengano chiamati in servizio nelle future settimane anche più dei primi sessanta richiesti. La selezione all'Atm è per la formazione di una long list per chiamate di operatori di esercizio con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato (contratto autoferrotranvieri). I test svolti tra fine giugno e inizio luglio erano stati divisi in sessioni giornaliere. 

Atm, concorso per operatore di esercizio 

A proposito di Atm il presidente del Consiglio comunale Cardile ha scritto al sindaco De Luca e al presidente Pippo Campagna sulla vertenza dei lavoratori dei servizi di pulizia dei mezzi e dei locali. Cardile ha ricevuto una delegazione di addetti accompagnati dal sindacalista Sgb Vincenzo Capomolla. Secondo quanto descritto dal presidente consiliare l'Atm non avrebbe rispettato l'impegno di internalizzare il servizio e dunque stabilizzare il personale dipendente della società Zenith Services Group Spa con un bando di reclutamento di 15 unità.  Oggi il personale è tornato in sciopero e sarà a braccia conserte anche domani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso operatore di esercizio Atm, in settimana la graduatoria

MessinaToday è in caricamento