rotate-mobile
Cronaca

Lavori ultimati alla condotta Fiumefreddo, erogazione idrica verso la normalità in 24 ore

Le opere si erano concluse nella tarda serata di ieri, si trattava degli interventi di ripristino alla distribuzione d'acqua che parte nel Catanese

Si sono concluse con successo le riparazioni alla condotta Fiumefreddo. Da domani erogazione idrica regolare in tutta la città. Le opere si erano concluse nella tarda serata di ieri, si trattava degli interventi di ripristino in efficienza della condotta adduttrice e dalle ore 6:30 di oggi la distribuzione dell'acqua è tornata in esercizio sebbene per tempi ridotti. 

Disagi idrici, in riparazione la condotta Fiumefreddo

I tecnici di Amam sono stati impegnati sui cantieri  di Tremestieri, Letojanni, Taormina e Torrerossa. Alcuni degli interventi, più complessi, hanno richiesto operazioni più articolate, comportando prove a più riprese dell'effettiva tenuta. A tarda serata, dunque, ultimate con successo le verifiche sulla condotta, l'impianto di Torrerossa ha nuovamente rimesso in circolo il flusso d'acqua diretto verso Messina, consentendo così il parziale riempimento dei serbatoi cittadini che alimentano la rete idrica. Dalle 6,30 l'erogazione è ripresa secondo una programmazione ridotta in tutta la città e da domani contando sul totale riempimento dei serbatoi, tornerà all'ordinaria distribuzione per fasce e zone.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ultimati alla condotta Fiumefreddo, erogazione idrica verso la normalità in 24 ore

MessinaToday è in caricamento