rotate-mobile
Cronaca

Nuova illuminazione pubblica a led, Santa Margherita pronta a risplendere

Consegnati oggi i lavori che dovrebbero essere completati entro l'estate nel lungomare candidato anche alla bandiera blu

Sono stati consegnati oggi, alla presenza del sindaco di Messina Cateno De Luca, i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione del lungomare di Santa Margherita. Un’opera voluta dall'Amministrazione al fine di dare una migliore fruibilità allo splendido tratto della costa jonica del Comune di Messina, che ha uno sviluppo di quasi un chilometro, e fronteggia una zona di intenso sviluppo abitativo con caratteristiche di residenza sia stagionale che stabile.

Il progetto redatto dal Servizio Manutenzione Strade ed Impianti del Dipartimento Servizi Tecnici, con RUP Ingegnere Saglimbeni era stato approvato nel mese di febbraio 2021 per un importo complessivo pario a Euro 98.000,00.

I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Di.Bi.Ga. Costruzioni S.A.S. di Gaspare Di Giorgi con sede in Alcamo, che ha offerto il ribasso del 29,41 %, per un importo contrattuale di €.59.009,42 oltre IVA.

L’impianto, finanziato con investimenti reperiti dall’Amministrazione Comunale, si comporrà di 41 punti luce equipaggiati con corpi illuminati a Led della tipologia adottata per tali ambiti nel più generale progetto di relamping della città.

Saranno installati 42 nuovi pali di illuminazione con lampade a led. I lavori dovranno essere realizzati entro l'estate nell'area candidata anche alla bandiera blu e già attrezzata con docce e isole ecologiche.

I prossimi progetti di riqualificazione riguarderanno contrada Pantano e via Cariddi a Santa Lucia sopra Contesse. Alla consegna presente anche il presidente del primo quartiere Giovanni Scopelliti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione pubblica a led, Santa Margherita pronta a risplendere

MessinaToday è in caricamento