Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Il consiglio comunale approva il bilancio 2022, disco verde per le nuove assunzioni

Con 18 voti favorevoli l'ok all'importante atto finanziario votato questa mattina. Via libera ai contratti per dipendenti e vigili urbani

Il consiglio comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2022. L'ok dell'Aula in tarda mattinata al termine di una seduta fiume che ha portato a diciotto voti favorevoli all'atto finanziario, fondamentale per sbloccare le nuove assunzioni a Palazzo Zanca. Sono stati invece otto i consiglieri a votare no, tre gli astenuti. Politicamente pesa l'appoggio di Ora Sicilia così come l'astensione di Fratelli d'Italia. Disco verde anche per il Piano di copertura del disavanzo prodotto sia il bilancio consolidato che riguarda anche le società partecipate.

Via libera quindi per ultimare gli step necessari all'approvazione al Viminale del Piano assunzionale 2023 e 2024. Soddisfatto il sindaco Federico Basile. 

"Grazie al voto favorevole possiamo portare in discussione alla COSFEL (Commissione Stabilità Finanziaria per gli Enti Locali) giorno 14 dicembre il PIAO (ex Fabbisogno Triennale del Personale) per poter effettuare le stabilizzazioni già previste dei Vigili Urbani, il concorso per nuovi vigili urbani e l’assunzione delle 341 posizioni già bandite. Mi sento di ringraziare questo Consiglio Comunale che al di là delle posizioni di maggioranza ed opposizione ha dimostrato un grande senso di responsabilità nei confronti della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale approva il bilancio 2022, disco verde per le nuove assunzioni
MessinaToday è in caricamento