rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Consorzio autostrade, proroga per la vigilanza ma sul medico competente incarico a D'Arrigo

Il servizio affidato alla Security Service Srl di Acireale. Qualche mese fa l'invito del direttore generale a procedere per tempo con le gare d'appalto. Come accaduto per l'incarico sul servizio medico con la consulenza dell'Ordine

Nonostante le buone intenzioni di non procedere con le proroghe per l’affidamento dei servizi, il Consorzio autostrade ha effettuato l’ennesimo rinnovo.

E’ stato infatti, rinnovato il servizio di vigilanza non armata, portierato e accoglienza del pubblico per  la sede centrate del Consorzio per le Autostrade Siciliane, in contrada Scoppo.

La proroga è stata disposta dal direttore generale Salvatore Minaldi, che a luglio aveva con una circolare invitato tutti ad avviare per tempo con le gare d’appalto per evitare proprio di dover far slittare i contratti.

La vigilanza è stata affidata alla ditta "Security Service Srl", con sede in via delle Terme di Acireale prevede  un importo totale di € 2.835,98.

Nello specifico, il servizio deve assicurare la presenza di una unità lavorativa (soggetto inquadrato nel Contratto collettivo nazionale di categoria con Know-how già acquisito) in divisa oppure in giacca blu, da impiegare nella postazione prevista all'ingresso della sede centrale dell'Ente; ciò, per le giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 7,30 alle ore 18,30 e per le giornate di martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 14,30.

In compenso, si è evitata l’ennesima proroga per il servizio del medico competente e si è proceduto con l’affidamento diretto  al dottore Francesco D’Arrigo.

L’incarico è stato sottoscritto  dopo aver chiesto all’Ordine dei medici una terna di nominativi iscritti all’Albo nazionale dei Medici competenti e si è poi proceduto con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo. D’arrigo si occuperà della sorveglianza sanitaria con attività specialistica di supporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio autostrade, proroga per la vigilanza ma sul medico competente incarico a D'Arrigo

MessinaToday è in caricamento