rotate-mobile
Cronaca Mistretta

Covid, boom di contagi a Mistretta: oltre cento le persone in quarantena

Nel paese nebroideo i casi sono saliti a 50, nonostante il 90% della popolazione risulti vaccinata. In allerta il sindaco Sanzarello mentre sei classi hanno introdotto la didattica a distanza

C'è preoccupazione a Mistretta per l'incremento del numero dei contagi da Covid. L'ultimo bollettino, risalente a ieri sera, ha infatti registrato 50 contagi tra la popolazione residente che supera di poco le 4mila unità. Sono invece 132 le persone attualmente in regime di quarantena domiciliare. Una percentuale che ha messo in allerta l'amministrazione comunale guidata dal neosindaco Sebastiano Sanzarello in costante contatto con la Regione e gli uffici dell'Asp.

Il focolaio ha avuto origine nel periodo delle elezioni, tenutesi lo scorso mese. Il virus si è progressivamente allargato nonostante il paese nebroideo vanti una percentuale di vaccinati che sfiora il 90%, dato che tiene al momento lontano il rischio di passare in zona gialla. E proprio per questo la situazione rimane sotto controllo: la maggiorparte dei contagiati, infatti, è asintomatica mentre una minoranza accusa i sintomi comuni a una normale influenza. Ma l'andamento dei contagi potrebbe variare. Si attendono nelle prossime ore i risultati di 30 tamponi mentre in serata verrà diramato un nuovo bolettino con l'aggiornamento dei numeri. Non sono escluse eventuali ordinanze più stringenti per limitare assembramenti.

Massima attenzione anche riguardo i due istituti scolastici. Al momento sono sei le classi che hanno introdotto la didattica a distanza, le altre proseguono con la normale attività in presenza così come stabilito dalle ultime indicazioni del ministero all'Istruzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, boom di contagi a Mistretta: oltre cento le persone in quarantena

MessinaToday è in caricamento