rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Crescono i casi Covid tra gli studenti, a Barcellona chiusura anticipata prima delle feste

Il sindaco Calabrò dopo il parere dell'Asp ha emesso l'ordinanza per gli Istituti fino alla secondaria di Primo grado già dal 20 dicembre. Identico provvedimento a Patti

Le scuole fino alla secondaria di Primo grado a Barcellona Pozzo di Gotto hanno già chiuso prima dell'inizio delle festività natalizie. Il sindaco Pinuccio Calabrò per "Il parere con cui il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Messina, valutata la situazione dal punto di vista sanitario ed in risposta alla nota con cui giorno 16 dicembre segnalavo il peggioramento del trend epidemico nella popolazione scolastica, ha autorizzato la sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole della nostra città fino alle secondarie di primo grado".

"Con questo parere - segnala il sindaco - e in conformità agli indirizzi forniti dalla Regione e dalla Prefettura, oggi stesso ho potuto immediatamente adottare l’ordinanza n. 43 che dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza, dal 20 al 22 dicembre  e comunque fino alla data di inizio della sospensione delle attività scolastiche per le festività natalizie come stabilita dal calendario scolastico, nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, dei servizi educativi per l’infanzia e degli asili nido, pubblici e privati, funzionanti a Barcellona Pozzo di Gotto. Sempre oggi - e sempre a tutela della salute dei nostri figli più giovani - ho anche richiesto al Commissario per l’emergenza Covid-19 dell’ASP di Messina di attivare nei giorni di sospensione anche una campagna vaccinale dedicata alla popolazione studentesca interessata dall’ordinanza 43/2021, in buona sostanza ai bambini fino a 12 anni, per i quali la campagna vaccinale nazionale si è aperta soltanto da poco tempo".

Anche a Patti per l'aumento di contagi tra gli studenti scuole chiuse da lunedì prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono i casi Covid tra gli studenti, a Barcellona chiusura anticipata prima delle feste

MessinaToday è in caricamento