rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Contesse

Griglie otturate, sottopasso di Contesse a rischio allagamento

La segnalazione del consigliere del secondo quartiere Paolo Scivolone. Chiesti interventi urgenti all'amministrazione comunale

Prevenire è meglio che curare. Ecco perchè il consigliere del secondo quartiere Paolo Scivolone ha chiesto all'amministrazione comunale urgenti interventi di pulitura di griglia e tombini, al momento otturati dai detriti, nel sottopasso di Contesse. Il tunnel, unico accesso carrabile alla metroferrovia e al litorale,  in caso di forti piogge rischia infatti di allagarsi con gli evidenti pericoli per l'incolumità pubblica. 

Scivolone ha inviato quindi una nota all’assessore alle Manutenzioni Massimo Minutoli, all’Amam e a Messina Servizi Bene Comune. "Già in passato, per cause meteorologiche, il sottopasso carrabile è stato impraticabile e rischioso, con ovvie ripercussioni sulla viabilità e la sicurezza. Fondamentale intervenire con urgenza per consentire il regolare deflusso delle acque piovane", spiega l’esponente del M5s - che sollecita inoltre la rimozione dei sacchi d’immondizia presenti all’interno del tunnel.

"Ringrazio per la celere risposta il presidente della circoscrizione Davide Siracusano, che ha subito inoltrato la mia segnalazione agli organi competenti, nella speranza che si agisca nel più breve tempo possibile, considerando che siamo ormai ad ottobre inoltrato e si fa sempre più concreto il rischio di alluvioni e bombe d’acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griglie otturate, sottopasso di Contesse a rischio allagamento

MessinaToday è in caricamento