rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Larderia

Larderia, contrada Pantano rivede la luce: in arrivo nuovo impianto a led

Finiranno i disagi per circa 50 famiglie della zona. L'intervento fa parte del programma "Riaccendiamo Messina" portato avanti dal Comune. La soddisfazione del primo quartiere: "Opera importantissima"

Anche contrada Pantano di Larderia avrà presto un impianto di illuminazione di ultima generazione. Entro il mese verranno infatti espletate le procedure per la gara d'appalto che consentiranno la posa e la messa in funzione di nuovi pali con tecnologia Led. L'intervento fa parte del programma “Riaccendiamo Messina”, intrapreso dall'amministrazione comunale per riqualificare gli impianti cittadini dopo anni di disservizi. 

A riguardo, esprime soddisfazione l'assessore alle Politiche energentiche Francesco Caminiti, lodando la sinergia con gli uffici competenti. Gli fa eco il presidente del primo quartiere Giovanni Scopelliti. "Dopo un lungo iter di continue richieste da parte della Municipalità - ha detto Scopelliti - siamo vicini finalmente alla piena realizzazione di un’ importante opera di estrema utilità,  per una migliore vivibilità e sicurezza dei residenti. L’efficace collaborazione con il Comune ha ridato in pochissimi mesi di programmazione e lavoro, il giustro lustro ad una contrada totalmente dimenticata fino ad oggi, confermando ancora una volta la grande attenzione verso il territorio. Si  tratta di un lavoro di media entità, ma di enorme importanza per la quotidianità dei cittadini della zona, soggetti da troppo tempo a notevoli disagi".

Il progetto è stato redatto dal geometra Arrigo, mentre il Rup è l’ingegnere Saglimbeni. L’impianto servirà circa 50 famiglie e si svilupperà per poco meno di un chilometro di strada comunale dove si prevede di collocare 24 sostegni e altrettanti corpi illuminanti a Led. La linea di alimentazione sarà realizzata in minitrincea con alimentazione in derivazione dal limitrofo impianto posto sulla strada provinciale 39, per un costo complessivo pari a 92mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Larderia, contrada Pantano rivede la luce: in arrivo nuovo impianto a led

MessinaToday è in caricamento