rotate-mobile
Cronaca

Mancano poche ore alla scadenza dei contratti, i lavoratori dei Punti accesso Asp resteranno senza occupazione

Per loro, alcuni hanno anche superato i 50 anni d'età, già presentato all ‘Ars un emendamento, approvato in Commissione Sanità e al vaglio della Commissione Bilancio

Sono in scadenza domani 31 gennaio i contratti flessibili dei lavoratori dei Pua, punti unico di accesso dell’ASP di Messina dislocati su tutta la città e provincia, importanti punti di riferimento per tutti i servizi dell’azienda e in particolare per le cure domiciliari integrate.

Si tratta di professionisti qualificati, assistenti sociali e operatori informatici, che da quasi un anno lavorano al servizio dei più deboli, professionalità che andrebbero quindi disperse e famiglie che rimarrebbero senza reddito e servizio.

Già presentato sull’argomento all ‘Ars un emendamento, approvato in Commissione Sanità e al vaglio della Commissione Bilancio. Alcuni di questi lavoratori hanno superato i 50 anni e per loro diventa difficile rientrare nel mondo del lavoro anche se nel corso degli anni hanno acquisito professionalità e competenze.

In assenza di risposte da domani i lavoratori rimarranno senza la loro occupazione e i Pua non potranno effettuare l’attuale essenziale servizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano poche ore alla scadenza dei contratti, i lavoratori dei Punti accesso Asp resteranno senza occupazione

MessinaToday è in caricamento