rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milazzo / Via Ammiraglio Luigi Rizzo, 1

Tassisti senza licenza, sequestri e sanzioni al terminal di Milazzo

La polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto al punto di partenza degli aliscafi diretti alle isole Eolie ha effettuato dei controlli, scoperte irregolarità nel trasporto pubblico

Si sono improvvisati tassisti senza avere licenza. Sequestri e sanzioni della polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto  presso il terminal aliscafi per le isole Eolie e presso la stazione ferroviaria. Bloccati dieci mezzi.

I controlli erano mirati a verificare la regolarità di quanti, considerato l’elevato numero di turisti, svolgono attività di trasporto pubblico pur non avendone i requisiti e regolare licenza. Dalle verifiche effettuate è emerso che in cinque casi il sedicente taxista non era in possesso di alcun tipo di autorizzazione e in un caso non era titolare di patente di guida idonea. I cinque mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi e i conducenti sanzionati per migliaia di euro. Altri cinque automezzi sono stati sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa e ulteriori due sospesi dalla circolazione perché non sottoposti a regolare revisione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassisti senza licenza, sequestri e sanzioni al terminal di Milazzo

MessinaToday è in caricamento