rotate-mobile
Cronaca Capo d'Orlando

Capo d'Orlando, controlli straordinari dei carabinieri nel fine settimana: 3 denunce e 2 segnalazioni

Nel corso del week-end le forze dell'ordine di Sant'Agata Militello hanno intensificato i controlli. Nella città "paladina" 3 denunce in stato di libertà e 2 persone segnalate quali assuntori di stupefacenti. Riscontrate anche diverse violazioni per mancata revisione periodica dei veicoli e per uso del telefono-cellulare alla guida

A Capo d'Orlando tre denunce in stato di libertà e due persone segnalate quali assuntori di stupefacenti. Questo il bilancio dell'ultimo week-end, con i carabinieri della compagnia di Sant'Agata di Militello che hanno intensificato i controlli, lungo la fascia costiera di competenza. Controlli volti alla prevenzione dei reati predatori, alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada.

In particolar modo, i servizi hanno riguardato, prevalentemente, le zone interessate dalla cosiddetta "movida" del centro di Capo d'Orlando, con l'attuazione di posti di controllo lungo le principali arterie stradali, con l'utilizzo dell'etilometro.    

Nel corso dei servizi, i militari dell'arma hanno deferito, in stato di libertà, alla competente Procura della Repubblica di Patti, un quarantacinquenne e un quarantenne, ritenuti responsabili del reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sottoposti al previsto accertamento, risultava a loro carico un tasso alcolemico, rispettivamente, di 3,27 g/l e di 2,72 g/l. Nella circostanza, si procedeva anche al ritiro delle patenti di guida e al sequestro dei veicoli.

Deferito anche un ventinovenne, che, alla guida della sua autovettura, non si fermava all'Alt, intimato dai militari, che, a seguito di un inseguimento, lo raggiungevano, sottoponendolo al previsto alcol-test, che rilevava un tasso alcolemico pari a 1,09 g/l. Nella circostanza, si procedeva anche al ritiro della patente di guida e all’irrogazione della sanzione amministrativa per non essersi fermato al posto di controllo.

Sempre nel corso dello stess servizio, 2 persone, un ventiduenne e un trentasettenne, sono state segnalate alla Prefettura di Messina, quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish, detenute per uso personale, con il sequestro di 6 grammi complessivi di sostanza stupefacente.

Inoltre, sono state riscontrate diverse violazioni per mancata revisione periodica dei veicoli e per uso del telefono-cellulare alla guida di autovetture. Nel corso dei controlli, sono state eseguite 3 perquisizioni personali e veicolari e sottoposti a un controllo 72 persone e 47 veicoli.

La sostanza stupefacente sequestrata nel corso del servizio è stata inviata al Ris (Reparto Investigazioni Scientifiche) dei carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo d'Orlando, controlli straordinari dei carabinieri nel fine settimana: 3 denunce e 2 segnalazioni

MessinaToday è in caricamento