rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Cronaca Camaro / Bisconte

Bisconte, forze dell'ordine irrompono nelle case popolari

Controlli accurati di carabinieri, Finanza e polizia di Stato. Battute palmo a palmo terrazze e garage. Trovate munizioni e marijuana. Il bilancio della prefettura

Mattinata movimentata a Bisconte dove è tutt'ora in corso un'attività di controllo da parte dei carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza circoscritta alle case popolari. Da questa mattina le forze dell'ordine, giunti inizialmente con cinque pattuglie, stanno ispezionando garage, androni e terrazze dell'imponente caseggiato. Ancora top secret l'oggetto delle ricerche in una zona finita più volte sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine e teatro in passato di diverse operazioni contro la criminalità e lo spaccio di droga.

Nel pomeriggio, al termine delle verifiche, la prefettura ha reso noto un bilancio dell'attività: "Sulla base delle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su indicazioni del Prefetto e con il coordinamento tecnico del Questore, nelle prime ore della mattinata di oggi, personale della Questura e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Messina hanno svolto una serie di controlli all’interno delle palazzine popolari di Bisconte.

I servizi nel popoloso quartiere sono stati condotti al fine di prevenire e contrastare i reati inerenti allo spaccio di stupefacenti nell’area oltre alle altre forme di illegalità che determinano situazioni di allarme sociale e degrado. Nel corso dei controlli, svolti congiuntamente dalle tre Forze di Polizia, anche con l’ausilio di unità cinofile della Guardia di Finanza, occultati in alcuni veicoli ed aree comuni condominiali sono state rinvenuti e posti sotto sequestro 200 grammi circa di marijuana, bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, nonché diverse munizioni e un caricatore scarico. Nella circostanza, sono stati effettuati controlli anche ad alcuni soggetti residenti negli immobili, sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Le attività di prevenzione e controllo straordinario del territorio da parte delle Forze di Polizia proseguiranno anche nei prossimi giorni".

Articolo aggiornato alle 18,38// Inserimento notizia bilancio controlli 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisconte, forze dell'ordine irrompono nelle case popolari

MessinaToday è in caricamento