rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Marina Salina

Controlli dei carabinieri alla movida di Salina, due persone alla guida sotto l'influenza di alcol

Nell'Isola delle Eolie i militari dell'Arma hanno proceduto a verifiche per il rispetto del codice stradale e per la prevenzione dal Covid-19

Salina sotto controllo dei carabinieri. I militari della Compagnia di Milazzo e della Stazione di Santa Marina Salina hanno controllato 6 esercizi commerciali verificato anche l’osservanza delle normative in materia di Covid-19, sensibilizzando gli avventori sul rispetto delle distanze interpersonali. A seguito di diversi posti di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno deferito due persone per guida sotto l’influenza dell’alcool: si tratta di un 34enne, sanzionato amministrativamente, e di un 56enne, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto poiché, controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto all’accertamento tramite etilometro, è risultato positivo con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti.

I Carabinieri della Motovedetta CC 814 “Monteleone” hanno controllato diverse imbarcazioni in navigazione intorno a Salina verificando le dotazioni di salvataggio e di sicurezza e il numero massimo delle persone trasportabili sulle unità da diporto. Infine, nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 43 veicoli e 102 persone con la contestazione di 19 infrazioni al Codice della Strada, sono stati sequestrati 3 veicoli privi di copertura assicurativa e sono stati eseguiti tre sequestri amministrativi per le successive confische.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri alla movida di Salina, due persone alla guida sotto l'influenza di alcol

MessinaToday è in caricamento