rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Al volante con droga e coltelli, giro di vite dei carabinieri nella zona sud

Il report dei controlli di ieri notte nella periferia cittadina. Una persona è stata denunciata per evasione

Giro di vite dei carabinieri nelle zone periferiche sud della città. I militari di Messina Sud ieri sera hanno controllato 97 persone e 75 auto con l'ausilio del nucleo Radiomobile. 

In particolare, sul fronte dell’antidroga, dopo le perquisizioni sui loro veicoli, sono state denunciate all’autorità giudiziaria, per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”, 2 persone, mentre altre 2 sono state segnalate alla Prefettura quali assuntrici, sequestrando in tutto 50 grammi tra marijuana, cocaina, crack e hashish. Tre di loro, essendo alla guida dei veicoli, sono state denunciate anche per rifiuto di sottoporsi all’accertamento per la verifica della guida sotto l’effetto delle droghe, reato particolarmente grave perché mette potenzialmente a rischio gli automobilisti e pedoni. Nell’ambito degli altri gravi reati connessi alla circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato anche un’altra persona, che, controllata con l’etilometro, è risultata con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, mentre un ulteriore conducente è stato denunciato perché sorpreso alla guida del veicolo pur avendo la patente revocata.

Altri due automobilisti sono stati invece deferiti per “porto abusivo di arma”, perché trovati in possesso di due lunghi coltelli a serramanico, mentre è stata denunciata per evasione una quarta persona, la quale era stata controllata fuori casa sebbene fosse obbligata a scontare gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con droga e coltelli, giro di vite dei carabinieri nella zona sud

MessinaToday è in caricamento