rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lipari

Balli e assembramenti, chiusi due locali alle Eolie

I risultati dei controlli rafforzati nei giorni clou della stagione estiva

Continua il lavoro di controllo da parte delle forze dell'ordine nei luoghi dì vacanza più affollati della provincia. Dal 15 al 18 agosto, su indicazione della Questura, ha operato un gruppo interforze fatto da polizia, carabinieri, guardia di finanza e capitaneria di porto.

Particolare attenzione è stata dedicata alle Eolie per verificare il rispetto della normativa anti-Covid, compreso il divieto di assembramento ed il controllo del Green-Pass da parte degli esercenti, nonché una più generale attività di prevenzione per scongiurare episodi di illegalità soprattutto legati al consumo di alcool o all’uso di sostanze stupefacenti, nei luoghi della movida.  A Lipari è stato chiuso un esercizio per 5 giorni per assembramenti e per avere organizzato serate danzanti; a Vulcano è stato chiuso per 2 giorni un ristobar per avere organizzato serate danzanti. 

Sono state controllate 228 persone, 68 veicoli, 23 esercizi commerciali sono stati sottoposti a controllo da parte degli operatori della sicurezza nell’ambito dei predetti servizi.

La lettera del prefetto 

"Un sentito ringraziamento va fatto a tutte le forze di polizia che hanno collaborato nella tenuta del sistema sicurezza durante il periodo di ferragosto. Ma un ringraziamento è doveroso anche verso i cittadini per il senso di alta responsabilità che, in generale, hanno dimostrato sia in città che in provincia durante questo periodo estivo. Ciò nonostante, è stato necessario adottare alcune misure e, nello specifico, sono state irrogate determinate sanzioni per tutte quelle attività irregolari che sono state accertate nel corso di mirati ed intensificati servizi. Abbiamo risposto e continueremo a rispondere fermamente a quelle condotte che si pongono al di fuori delle regole, noncuranti della sicurezza dei cittadini e della salute pubblica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balli e assembramenti, chiusi due locali alle Eolie

MessinaToday è in caricamento