rotate-mobile
Cronaca

Droga in un casolare abbandonato di Torrente Trapani, così i controlli dell'ultima settimana

I poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un involucro contenente 100 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. A Ganzirri denunciato un ventiduenne per detenzione ai fini di spaccio

Hanno interessato aree diverse della città i servizi anti-droga predisposti dal questore di Messina Gabriella Ioppolo nel corso dell’ultima settimana. Volanti e Squadra Mobile, unitamente al Reparto Cinofili di Reggio Calabria e con la collaborazione di una pattuglia della polizia municipale, hanno proceduto a perquisizioni e posti di controllo volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In zona Torrente Trapani i poliziotti, all’interno di un casolare abbandonato, hanno rinvenuto e sequestrato un involucro contenente 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Con la droga anche un bilancino di precisione.

Nel corso degli stessi servizi anti-droga, sono state sottoposte a controllo numerose persone e autovetture, nonché elevate diverse sanzioni ai sensi del Codice della Strada. 6 le persone trovate in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente per un totale sequestrato di circa 23 grammi tra marijuana e cocaina. Gli assuntori sono stati, pertanto, segnalati alla competente Autorità Amministrativa.

Ulteriori 30 grammi di sostanza dello stesso tipo sono invece stati rinvenuti dai Poliziotti delle Volanti a seguito di perquisizione domiciliare effettuata in zona Ganzirri a carico di un ventiduenne messinese. Sequestrati anche denaro contante, verosimile provento di spaccio, e materiale generalmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi. Il ventiduenne è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre nell’ultima settimana i Poliziotti delle Volanti hanno sottoposto a controllo 738 soggetti, nonché identificato e denunciato 10 persone per svariati reati, tra cui furto aggravato, rapina impropria, ricettazione e guida in stato di ebbrezza. Le Volanti hanno inoltre segnalato alla Autorità Amministrativa 5 persone perché trovati in possesso di sostanza stupefacente ed elevato 15 verbali ai sensi del Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in un casolare abbandonato di Torrente Trapani, così i controlli dell'ultima settimana

MessinaToday è in caricamento