rotate-mobile
Cronaca

Guida senza patente, alcool e droga: dieci denunce nel week end

I servizi di prevenzione e controllo sono stati svolti da Nord a Sud, ed hanno interessato anche la S.S. 114 ed i quartieri di Camaro, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse e Tremestieri. Sette veicoli sequestrati

Guida senza patente, in evidente stato di ebbrezza ma anche fracassoni. Sono dieci le denunce dei carabinieri del Comando Provinciale nel corso dell’ultimo week end. I servizi di prevenzione e controllo sono stati svolti, da Nord a Sud, ed hanno interessato anche la S.S. 114 ed i quartieri di Camaro, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse e Tremestieri.

Nel corso dei servizi, i militari hanno proceduto nei confronti di un 59enne e un 45enne, deferiti in stato di libertà poiché sorpresi nella recidiva di guida senza patente; un 49enne, denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari inerenti alla certificazione dello stato di ebbrezza in quanto, sorpreso alla guida di veicolo in apparente stato di alterazione psicofisica;  un 46enne e un 39enne, deferiti per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanza stupefacente anche loro in apparente stato psicofisico alterato; due 39enni e un 34enne, denunciati per il reato di molestie poiché diffondevano musica ad alto volume; un 58enne, per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello; una 43enne e un 36enne, per violazione dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro amministrativo, poiché, i carabinieri, nel corso di uno specifico controllo, hanno accertato che i sigilli apposti sugli apparati stereofonici, sottoposti a sequestro in precedenti controlli perché diffondevano musica ad alto volume, erano stati manomessi dagli indagati a cui erano stati affidati in custodia.

Inoltre, 5 persone, di età compresa tra 21 e 31 anni, sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e crack, detenute per uso personale, con il sequestro complessivo di 4 grammi di sostanza stupefacente.

Infine nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 325 veicoli e 366 persone con la contestazione di 44 infrazioni al Codice della Strada di cui 5 aventi rilevanza penale e 40 che prevedono sanzioni amministrative. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 7 veicoli poiché privi di copertura assicurativa obbligatoria e sono state ritirate 6 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente, alcool e droga: dieci denunce nel week end

MessinaToday è in caricamento