Guida senza patente, alcool e droga: dieci denunce nel week end

I servizi di prevenzione e controllo sono stati svolti da Nord a Sud, ed hanno interessato anche la S.S. 114 ed i quartieri di Camaro, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse e Tremestieri. Sette veicoli sequestrati

Guida senza patente, in evidente stato di ebbrezza ma anche fracassoni. Sono dieci le denunce dei carabinieri del Comando Provinciale nel corso dell’ultimo week end. I servizi di prevenzione e controllo sono stati svolti, da Nord a Sud, ed hanno interessato anche la S.S. 114 ed i quartieri di Camaro, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse e Tremestieri.

Nel corso dei servizi, i militari hanno proceduto nei confronti di un 59enne e un 45enne, deferiti in stato di libertà poiché sorpresi nella recidiva di guida senza patente; un 49enne, denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari inerenti alla certificazione dello stato di ebbrezza in quanto, sorpreso alla guida di veicolo in apparente stato di alterazione psicofisica;  un 46enne e un 39enne, deferiti per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanza stupefacente anche loro in apparente stato psicofisico alterato; due 39enni e un 34enne, denunciati per il reato di molestie poiché diffondevano musica ad alto volume; un 58enne, per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello; una 43enne e un 36enne, per violazione dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro amministrativo, poiché, i carabinieri, nel corso di uno specifico controllo, hanno accertato che i sigilli apposti sugli apparati stereofonici, sottoposti a sequestro in precedenti controlli perché diffondevano musica ad alto volume, erano stati manomessi dagli indagati a cui erano stati affidati in custodia.

Inoltre, 5 persone, di età compresa tra 21 e 31 anni, sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e crack, detenute per uso personale, con il sequestro complessivo di 4 grammi di sostanza stupefacente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 325 veicoli e 366 persone con la contestazione di 44 infrazioni al Codice della Strada di cui 5 aventi rilevanza penale e 40 che prevedono sanzioni amministrative. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 7 veicoli poiché privi di copertura assicurativa obbligatoria e sono state ritirate 6 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brigata Aosta nello sconforto per la morte del militare, indagini a tutto campo a Capo d'Orlando

  • Tragedia sfiorata in via Jaci, soccorso un uomo che ha tentato il suicidio

  • Coronavirus, salgono ancora i nuovi casi in Sicilia: otto a Messina

  • Omicidio o suicidio a Capo d'Orlando? Muore 48enne messinese con un coltello in corpo: vana la corsa in ospedale

  • Roccalumera piange Angelica, sconfitta dal tumore a soli 18 anni

  • Nuovo ricovero per coronavirus al Policlinico, una cinquantenne in arrivo da Patti: due impiegati in isolamento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento