Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

"C'era un bruco nelle verdure", scattano i controlli nelle mense delle scuole cittadine

Sulle segnalazioni è scattata la richiesta di verifiche al dirigente Salvatore De Francesco che ha avviato le procedure e dovrà presentare a breve una relazione sull’esito

Scattano i controlli per il servizio mense in tutti i 21 istituti comprensivi della città di Messina.

Lo ha disposto il sindaco Federico Basile e l’assessore alla pubblica Istruzione Pietro Currò dopo le segnalazioni da parte di alcuni genitori con bambini che frequentano alcune scuole cittadine, in particolare la Albino Luciani.

In particolare i genitori hanno segnalato qualità cibo arrivato freddo, pasta scotta ma anche la presenza di un bruco nelle verdure.

Sulle segnalazioni è scattata la richiesta di verifiche al dirigente Salvatore De Francesco che ha avviato le procedure e dovrà presentare a breve una relazione sull’esito dei controlli.

Il servizio di mensa è partito a metà ottobre. “Tranne casi sporadici - spiega a MessinaToday l'assessore Pietro Currò - non sono arrivate altre segnalazioni in assessorato e per quanto ci riguarda allo stato attuale funziona bene e risponde alle esigenze delle famiglie. Aspettiamo ulteriori verifiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'era un bruco nelle verdure", scattano i controlli nelle mense delle scuole cittadine
MessinaToday è in caricamento