rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca Milazzo

Festività natalizie, controlli straordinari nel Messinese: sei denunciati e oltre 220 persone fermate

L'esito del servizio dei carabinieri di Milazzo che ha interessato anche i comuni di Torregrotta e Rometta

Contrasto dell’illegalità diffusa, controllo delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e contrasto dei reati in materia di stupefacenti. Nei giorni scorsi, in concomitanza con il maggior afflusso di cittadini negli esercizi commerciali durante le festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio della cittadina mamertina interessando anche i Comuni di Torregrotta e Rometta. 

Sono stati controllati più di 100 veicoli e oltre 220 persone e contestate diverse violazioni al Codice della Strada tra cui la mancata copertura assicurativa, la circolazione con veicolo sospeso dalla circolazione, il mancato uso del casco, l’utilizzo del cellulare alla guida e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche con un tasso alcolemico rientrante nei parametri della sanzione amministrativa.

Inoltre 6 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina in quanto assuntrici di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, sono state deferite tre persone per guida sotto l’influenza di alcool, due per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti e una per porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché trovata in possesso di coltelli senza giustificato motivo.

Infine, nell’ambito dei controlli domiciliari ai detentori di armi, una persona è stata deferita in per omessa custodia di armi, avendo accertato la condotta consistita nell’aver trascurato di adoperare le necessarie cautele nella custodia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività natalizie, controlli straordinari nel Messinese: sei denunciati e oltre 220 persone fermate

MessinaToday è in caricamento