rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Movida pericolosa a Barcellona, tredici denunce per droga e guida senza patente

I controlli dei carabinieri. Deferiti all'autorità giudiziaria anche un 50 enne ed un 39 enne per evasione

Tredice denunce soprattutto  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  nel fine settimana. E’ il risultato dei controlli dei  carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto che hanno svolto servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi della movida notturna presenti nel comprensorio barcellonese.

I militari  hanno proceduto nei confronti di un 28 enne trovato in possesso di 8 grammi di “marijuana” e 2 grammi di “hashish”; un 22 enne che  a bordo della propria autovettura aveva  28 grammi di “marijuana”; un 30 enne con 3 grammi di “marijuana” suddivisa in dosi. Ma sono stati deferiti anche un 50 enne ed un 39 enne, per evasione e un  27 enne ed un 23 enne sorpresi nella recidiva di guida senza patente.

Sei gli automobilisti deferiti per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o per essere risultati positivi all’assunzione di sostanze psicotrope ed altri 7 automobilisti che sono stati segnalati alla Prefettura di Messina per la medesima violazione. In prefettura invece sono state segnalate  10 persone quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish, detenute per uso personale, con il sequestro di 52 grammi complessivi di sostanza stupefacente.

Nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 57 veicoli e 137 persone con la contestazione di infrazioni al Codice della Strada di cui 7 aventi rilevanza penale e 7 amministrativa, sono stati sequestrati 3 veicoli e ritirate 13 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida pericolosa a Barcellona, tredici denunce per droga e guida senza patente

MessinaToday è in caricamento