rotate-mobile
Cronaca Centro

In centro il locale degli orrori: sporcizia in cucina e alimenti congelati spacciati per freschi

I controlli della polizia municipale nelle zone della movida. Sotto chiave oltre 100 chili di prodotti. Multa e sospensione per il titolare

Cucina sporca e alimenti scongelati senza seguire le regole per poi essere spacciati per freschi. Rischiavano la salute i clienti di un locale del centro dove la polizia municipale ha effettuato un blitz nelle ultime ore. Gli uomini della sezione Commerciale e Amministrativa hanno sequestrato oltre 100 chili di prodotti e deferito il commerciante per frode e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione. Il locale, adibito alla preparazione del kebab, era inoltre sprovvisto di autorizzazione.

Il titolare dell’attività non rispettava neanche le più elementari norme igieniche e di trasparenza verso i clienti. La conservazione degli alimenti avveniva attraverso banchi congelatore sudici e con la merce alimentare custodita in sacchi igienicamente inadeguati senza la debita tracciatura o addirittura aperti e a contatto con le sudici parenti del congelatore. Inoltre l’attività di produzione avveniva in un laboratorio non autorizzato in ambienti sudici  persistente da tempo. 

Da qui la sospensione dell’attività e sanzione di oltre 5000 euro per l’esercente in attesa dellemanazione del provvedimento definitivo inibitorio del dipartimento commercio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro il locale degli orrori: sporcizia in cucina e alimenti congelati spacciati per freschi

MessinaToday è in caricamento