rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Europa

Controlli notturni alla viabilità, 33 auto sanzionate per eccesso di velocità

Autovelox sul viale Europa, verifiche anche sul Corso Cavour con alcoltest per trentanove conducenti. Multe totali per oltre 7mila euro


Continuano i controlli di viabilità e sicurezza stradale della Sezione Radiomobile guidata dal Maggiore Crisafulli e dal commissario La Mazza coordinati dall’assessore Dafne Musolino che anche ieri notte ha partecipato  al servizio di controllo stradale.

Due le attività svolte ieri: il controllo di autovelox sul Viale Europa, e il controllo di viabilità e alcol test sul corso Cavour. L'autovelox, coordinato dal responsabile, il commissario Adige, posizionato sulla via della Marineria Russa (ex Viale Europa) ha consentito di sanzionare 33 veicoli per eccesso di velocità. Due veicoli sono stati sanzionati mentre percorrevano in discesa l’asse del viale Europa a 106 e a 102 Km/h.

Contemporaneamente la sezione radiomobile ha eseguito una serie di controlli sul Corso Cavour. Sono stati controllati 37 veicoli elevando sanzioni per varie violazioni al Codice della Strada: passaggio con semaforo rosso , omesso uso di cinture di sicurezze, omesse revisioni e patenti scadute.  In totale sono stati sottoposti a controllo alcoltest 39 conducenti. L’attività di controllo svolta nella notte ha  portato ad elevare sanzioni per un totale di  € 7.176,00 con applicazione di una detrazione di n. 37 punti totali della patente. Ben  4 patenti sono state ritirate per eccesso di velocità e superamento del tasso alcolemico alla guida, con successiva  informativa all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni alla viabilità, 33 auto sanzionate per eccesso di velocità

MessinaToday è in caricamento