rotate-mobile
Cronaca

Trasporti e sicurezza, sanzionati autisti per eccesso di velocità e mancato riposo

L'attività della polizia stradale nell'ambito dell'operazione "Truck & Bus". Controllati 127 mezzi pesanti ed elevate 94 multe lungo le autostrade messinesi

Intensa attività della polizia stradale che dall'8 al 14 febbraio ha acceso i riflettori sul traffico di mezzi pesanti lungo le autostrade messinesi. Al termine dell'operazione “Truck & bus”, programmata da Roadpol (European Roads Policing Network), per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, sono stati controllati 137 veicoli destinati al trasporto di persone e merci ed elevate 39 sanzioni.

Le infrazioni rilevate per eccesso di velocità sono state 9. I veicoli commerciali sanzionati per violazioni sui tempi di guida e di riposo sono stati 6 mentre 2 mezzi pesanti per alterazioni e frodi al tachigrafo, 10 le sanzioni per violazioni alle dimensioni ed al sovraccarico, mentre 16 sono state le infrazioni complessive accertate per irregolarità riscontrate nei documenti del conducente e dei veicoli. Sono state rilevate, inoltre, un’infrazione per il trasporto irregolare di rifiuti ed ulteriori 50 per altre violazioni delle norme del Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti e sicurezza, sanzionati autisti per eccesso di velocità e mancato riposo

MessinaToday è in caricamento