Sicurezza stradale e guerra all’alta velocità sulla Panoramica, in un giorno oltre 12mila euro di multe
Quasi settemila euro di verbali per veicoli senza assicurazione e revisioni scadute, una addirittura da dieci anni. Scatta anche il sequestro
Giro di vite per i controlli sulla sicurezza stradale portati avanti da polizia metropolitana. Nella giornata di ieri sono stati effettuati una serie di controlli con autovelox sulla Panoramica. Gli uomini coordinati dal comandante Giovanni Giardina hanno "beccato" con l’occhio elettronico una cinquantina di veicoli che procedevano oltre i limiti consentiti. Per tutti è scattata la multa per complessivi 5.500 euro.
I controlli sono proseguiti in città con verifiche sulla sicurezza dei veicoli. Trovate situazioni paradossali tra mancate revisioni e assicurazioni. Complessivamente sono state accertate infrazioni per un totale di 6.884 euro di multe. Le più diffuse riguardano la mancata revisione dei mezzi.
"I controlli – spiega il comandante Giovanni Giardina - hanno consentito anche di verificare le mancata copertura assicurativa e di revisione anche a dieci anni”.
Non sono mancate le sorprese di chi guidava con patente scaduta da due anni e senza assicurazione da maggio 2022.