rotate-mobile
Cronaca

Stalking, violenza sessuale, porto d'armi abusivo, lesioni e danneggiamento: il report della Polizia

L'esito dei controlli degli agenti delle Volanti nel territorio messinese

Prosegue il quotidiano controllo del territorio operato in città dalle Volanti della Questura di Messina. Negli ultimi 10 giorni, le Volanti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 11 soggetti ritenuti responsabili di diversi reati, tra cui porto abusivo di armi, stalking, violenza sessuale, lesioni e danneggiamento. Due i fogli di via obbligatori notificati a soggetti originari di Adrano, con diversi precedenti per i reati di furto e truffa, individuati dagli agenti in territorio messinese mentre si aggiravano con fare sospetto.

Tra i soggetti denunziati, un messinese di 21 anni a cui è stato contestato il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo, in particolare, sottoposto a controllo lungo la via del Santo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 cm che teneva in una delle tasche dei pantaloni. Nell’altra tasca, invece, gli agenti hanno rinvenuto un involucro contenente una dose di cocaina, per la quale è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa.

In totale, negli ultimi 10 giorni, sono 13 i soggetti trovati in possesso di droga e segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti, tra cui crack, hashish e marijuana.

Inoltre, negli ultimi giorni, gli agenti delle Volanti hanno dato esecuzione ad una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Infine, nella giornata di ieri, le Volanti hanno proceduto a sanzionare un messinese di 26 anni che, ad un posto di controllo lungo il viale Giostra, ha ignorato l’ALT Polizia tentando la fuga a bordo della propria autovettura, per poi essere raggiunto e fermato dalle pattuglie. Nei confronti dell’uomo, in atto sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali e privo di patente perché mai conseguita, i poliziotti hanno elevato numerose sanzioni, per un ammontare totale pari a 6.354 euro, procedendo altresì a sequestro e fermo amministrativo del mezzo su cui viaggiava, privo di carta di circolazione, di revisione e di copertura assicurativa.

A margine dell’attività svolta, negli ultimi 10 giorni i poliziotti delle Volanti hanno sottoposto a controllo 1.793 persone e 692 autovetture, nonché elevato 17 sanzioni ai sensi del Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, violenza sessuale, porto d'armi abusivo, lesioni e danneggiamento: il report della Polizia

MessinaToday è in caricamento